TRIESTE 2020 Science Greeters

TRIESTE 2020 Science Greeters

Want to be part of the change? Join our programme “TRIESTE 2020 Science Greeters”

FPP ricerca studenti per una esperienza formativa tra storia, scienza e territorio

Trieste si prepara ad ospitare ESOF 2020, la più grande manifestazione europea dedicata ai temi della scienza e dello sviluppo. Il prossimo luglio la città sarà invasa da oltre 4000 scienziati, ricercatori e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

GIOVANI AL CENTRO

Sei uno studente universitario appassionato di scienza e innovazione? Vuoi approfondire le tematiche legate alla promozione e gestione del turismo? Sei interessato a conoscere meglio la storia della città guidando turisti e visitatori nella sua scoperta? Partecipa alla selezione per questa esperienza estiva che ti varrà una formazione gratuita e anche un premio in denaro.

Trieste si prepara ad ospitare ESOF 2020, la più grande manifestazione europea dedicata ai temi della scienza e dello sviluppo. Il prossimo luglio la città sarà invasa da oltre 4.000 scienziati, ricercatori e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

Obiettivo?

Esplorare la scienza ma anche le sue interconnessioni con la storia, l’economia, l’impresa e la società civile.

Fondazione Pietro Pittini, da sempre attenta ai temi dell’innovazione e della scienza quale volano di crescita e sviluppo socio-economico, ha deciso di prendere parte attiva a questa sfida.

Il progetto Science Greeters, realizzato in collaborazione con ESOF, ha l’obiettivo di guidare turisti, cittadini, scienziati attraverso i luoghi che hanno segnato lo sviluppo scientifico, storico ed economico della città.

PARTECIPA AL PERCORSO FORMATIVO GRATUITO E FAI SCOPRIRE LA TRIESTE NON CONVENZIONALE

Gli itinerari, pensati e realizzati assieme ad un pool di esperti di svariate discipline, condurranno infatti i visitatori alla scoperta di luoghi unici, spesso collocati al di fuori dei percorsi tradizionali per far conoscere quel sistema di istituzioni e luoghi che ha reso Trieste uno dei poli scientifici più prestigiosi a livello internazionale. NON SI PARLERA’ SOLO DI FISICA, ASTRONOMIA E GEOLOGIA: gli itinerari sono volutamente concepiti con l’idea di mischiare la dimensione scientifica con quella storica, economica e culturale.

Compila il form e raccontaci di più di te. I selezionati verranno invitati per un colloquio conoscitivo con la nostra Fondazione in cui approfondiremo meglio tutti i dettagli del progetto e del percorso di formazione. Gli studenti selezionati parteciperanno ad una formazione gratuita e saranno pronti per fare da guide come Science Greeters a ESOF 2020, con l’ottenimento di un premio finale in denaro.

COMPILA IL MODULO SEGUENTE

 

Altre news