Scuola secondaria di II grado

BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE II EDIZIONE

al 22 Marzo 2024
Descrizione

Al via la nuova iniziativa congiunta tra Fondazione Pietro Pittini, Assessorato Regionale lavoro e USR per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti del Friuli Venezia Giulia. Fino a 40 borse di studio messe a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione per un viaggio studio estivi della durata di 2 settimane presso scuole di lingue qualificate a Dublino (lingua inglese) e Monaco (lingua tedesca).

Il bando prevede la partecipazione ad un “concorso di idee” avente ad oggetto il tema “La scuola che vorrei – come ridisegneresti la scuola del domani e quali cambiamenti adotteresti per migliorare l’apprendimento e il benessere dei tuoi coetanei?”

All’iniziativa potranno prendere parte gruppi di studenti delle classi terze e quarte (in un numero variabile tra i 3 e i 5 componenti) i quali dovranno cimentarsi nell’elaborazione di un elaborato digitale e la stesura di una lettera di presentazione.

Gli studenti che avranno sviluppato gli elaborati migliori verranno premiati con un soggiorno studio della durata di 2 settimane presso scuole di lingue qualificate a Dublino (lingua inglese) e Monaco (lingua tedesca).

SCARICA IL BANDO

Dove si svolge:

Friuli Venezia Giulia – Scuole secondarie di II grado

Per saperne di più…
…e approfondire tutto su questa attività contattaci
Per consultare il programma e/o prenotare i laboratori…
Progetti Correlati