ENG

Suggerimenti di Ricerca

News progetti | Altro

Percorsi Spericolati – aperta la call di selezione per la nuova edizione

Fondazione Pietro Pittini lancia la selezione per la nuova edizione Percorsi Spericolati, un’iniziativa dedicata ai giovani under 30 desiderosi di diventare agenti di valorizzazione territoriale nelle aree interne del Friuli-Venezia Giulia.

L’obiettivo principale è favorire lo scambio e la collaborazione tra imprese e realtà culturali/associative presenti nelle terre alte della regione e una nuova generazione di giovani formati, pronti ad esplorare e contribuire allo sviluppo di queste comunità e territori. Questa terza edizione, in collaborazione con Meraki-desideri culturali, MAGMA is, Avanzi società per azioni e la Rete Italiana Facilitatori Aree Interne (Rifai).

La call di selezione, aperta fino al 22 gennaio 2024, si rivolge a giovani under 30 con interesse verso la comunicazione, gli strumenti digitali, la rigenerazione territoriale. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare e approfondire temi legati alla valorizzazione del territorio, ai processi di riattivazione delle comunità locali e all’empowerment delle nuove generazioni. Il programma prevede un percorso multidisciplinare che toccherà diverse competenze chiave, tra cui Comunicazione e Storytelling, Service Design, Community Engagement, Esplorazione e Connessione delle imprese del territorio.

La Fondazione, in sintonia con la sua missione di valorizzare l’innovazione e supportare la riattivazione dei territori marginali, offre un’esperienza formativa unica. L’iniziativa si basa su una ricerca condotta sugli imprenditori delle aree interne e montane friulane, allo scopo di comprendere le necessità e le caratteristiche di vita e lavoro in questi contesti specifici.

Se sei un giovane con età compresa tra i 18 e i 30 anni, coinvolto ancora negli studi o alla ricerca di opportunità lavorative, e senti un forte interesse verso la rigenerazione territoriale e le potenzialità dei social media e degli strumenti di comunicazione, non perdere l’occasione!

Partecipa compilando il questionario al seguente link entro il 22 gennaio 2024, allegando il tuo CV. I risultati della selezione saranno comunicati entro febbraio 2024.

News Correlate