Lavora in Fondazione Pietro Pittini

Lavora in Fondazione Pietro Pittini

Siamo pronti ad allargare il team!

DESCRIZIONE ATTIVITA’

Siamo alla ricerca di un project manager da inserire nella squadra con impegno full time.

Il profilo che cerchiamo ha una forte vocazione al sociale e possibilmente una laurea in economia. La risorsa affiancherà il team nell’analisi dei fabbisogni dei target di riferimento della Fondazione, supporterà lo sviluppo di nuovi progetti e il coordinamento dei progetti in atto. Vista l’impostazione della nostra Fondazione, apprezziamo molto un profilo con esperienza lavorativa aziendale così da affrontare in modo strutturato e manageriale le tematiche da gestire.

A seconda delle richieste di contributo che la Fondazione riceve il project manager, accompagnato dal team, farà l’analisi di coerenza con le linee guida, attività di indagine sulle richieste ed eventualmente di matching con i fabbisogni e con le progettualità in corso.

Sarà richiesta la predisposizione della reportistica per la valutazione dei progetti in CDA e di sintesi sull’andamento delle singole attività della Fondazione.

Il/la project manager sarà attivo/a nella costruzione di relazioni stabili coi partner dei progetti propri della Fondazione e al contempo svolgerà attività di monitoraggio e aggiornamento con i vari interlocutori dei progetti che la Fondazione supporta.

COMPETENZE

  • Ottima capacità di analisi e reporting
  • Preferibile laurea in economia
  • Buone competenze nelle pubbliche relazioni e di progetti multi-stakeholder
  • Buona comprensione attività di fundrasing
  • Buona conoscenza del III settore (almeno 1 anno di esperienza lavorativa all’interno di un’associazione o ente no-profit) e/o esperienza aziendale.
  • Ottimo livello del pacchetto Office con particolare attenzione a Excel e Powerpoint
  • Buon livello di inglese
  • Flessibilità
  • Automunito

DESCRIZIONE DELLA FONDAZIONE

La Fondazione opera dal 2017 con nuovo statuto sul territorio Regionale del Friuli Venezia Giulia e progetti su scala nazionale.

Le nostre iniziative avvicinano i giovani alla cultura, all’arte e alla creatività stimolando il territorio e alimentando forme di welfare inclusivo. Studiamo progetti di innovazione sociale in cui ricerca, conoscenza e imprenditorialità a impatto sociale generino nuova economia, includendo diversità di utenti e di linguaggio. Sosteniamo progetti esterni che hanno la medesima finalità. La sede operativa si trova a Sistiana (Trieste). Al suo interno ad oggi 4 collaboratori con differenti profili, oltre alla Presidente.

La collaborazione avrà un periodo di prova di 3 mesi al termine del quale la Fondazione proporrà, se l’esperienza viene valutata positivamente da team e candidato, un contratto della durata di un anno e rinnovabile.

Per candidarsi inviare il proprio CV ed una breve lettera motivazionale ad info@fondazionepittini.it con oggetto ‘Candidatura Project manager’ entro il 30 Aprile 2019

Vi aspettiamo!

Altre news