ENG

Suggerimenti di Ricerca

News progetti

Innovazione sociale: la Fondazione Pietro Pittini premia le tesi di laurea più innovative realizzate dagli studenti dell’Università degli Studi di Udine

Sei uno studente di Economia interessato ai temi dell’innovazione sociale? Hai intenzione di approfondire questi argomenti all’interno della tua tesi di laurea specialistica?

La Fondazione Pietro Pittini, con l’obiettivo di promuovere e favorire lo studio e l’approfondimento delle tematiche legate all’innovazione sociale bandisce fino ad un massimo di 5 (cinque) premi di laurea dell’importo di 2.500 euro ciascuno riservati agli studenti magistrali del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Udine che discuteranno le proprie tesi nell’anno solare 2020.

L’innovazione sociale è intesa come la creazione di idee e soluzioni che soddisfino bisogni sociali e ambientali e che allo stesso tempo creino nuove relazioni e collaborazioni. Gli elaborati dovranno approfondire – sulla base delle tematiche esemplificative proposte all’interno del bando allegato  – esperienze, modelli e pratiche anche alla luce degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGSs) promossi dalle Nazioni Unite.

Tempistiche:

Le candidature, a pena di esclusione, andranno presentate – tramite domanda di partecipazione in allegato – entro il 7 agosto 2020 per i laureati nella sessione estiva ed entro l’11 dicembre 2020 per i laureati nella sessione autunnale a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail: info@fondazionepittini.it

Alla domanda di partecipazione vanno allegati:

(1) una copia della tesi di laurea in formato digitale

(2) una presentazione scritta di massimo 2 pagine dei contenuti della tesi di laurea

(3) copia del documento d’identità del candidato

Per info:

nmelli@fondazionepittini.it

SCARICA IL BANDO

News Correlate