Education

Teach For Italy in FVG grazie al sostegno di Fondazione Pietro Pittini

Fondazione Pietro Pittini ha deciso di sostenere il mondo della scuola a livello locale e nazionale grazie a Teach For Italy, un’organizzazione senza scopo di lucro che opera per rafforzare la scuola pubblica italiana partendo dai contesti dove le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori. In particolare, Teach For Italy  recluta e seleziona giovani talenti Italiani per insegnare – per un minimo di due anni – nei contesti più fragili e bisognosi; li sostiene attraverso un programma di formazione professionale che li accompagna in un percorso di crescita continua.

immagine teach for italyimage2 Teach For Italy è parte di Teach For All e opera in più di 60 paesi nel mondo, lavora in partenariato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con associazioni di categoria, fondazioni, enti non profit e tutti gli attori chiave dell’ecosistema educativo. L’organizzazione cerca di generare un impatto su tre livelli: classe, scuole ed ecosistema educativo. La missione di Teach For Italy – Insegnare per l’Italia è di rafforzare la scuola pubblica in Italia, valorizzando il ruolo dell’insegnante:  lavora portando giovani talenti e nuove energie nelle scuole più svantaggiate con l’obiettivo di costruire una rete di futuri leader educativi in tutti i settori del Paese, che si dedichino, per il resto della loro vita, al rafforzamento della scuola pubblica ed al contrasto delle disuguaglianze educative.