ENG

Suggerimenti di Ricerca

Conferenze Eventi

STEAMulate Your School – Risorse per l’insegnamento delle materie STEAM

Lunedì 21 febbraio 2022, dalle 16.30 alle 18.00, presso gli spazi del Science Center dell’Immaginario Scientifico di Trieste, si terrà la presentazione del progetto ‘STEAMulate Your School’. Un momento di approfondimento dedicato agli  insegnanti, educatori e animatori digitali delle scuole primarie e secondarie di I grado per avvicinarli alle metodologie per lo sviluppo delle competenze digitali dei giovani.

L’obiettivo del progetto è quello di apprendere come coinvolgere e supportare gli studenti nell’acquisizione delle abilità e delle competenze chiave nei campi della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, delle arti e della matematica (STEAM), in connessione con le tecnologie dell’informazione e con le competenze multimediali.

Il progetto è promosso da Zaffiria – Centro per l’educazione ai media, con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini e del programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Per accedere all’evento è necessaria l’iscrizione.

title=

Scarica la locandina in formato PDF: Locandina_STEAMulate_Your_School