ENG

Suggerimenti di Ricerca

Conferenze Eventi

Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Pietro Pittini e il team di Furio Benussi per la Barcolana 2019

Recentemente il Golfo di Trieste ha ospitato la nota Barcolana, regata più grande del mondo, giunta alla sua 51 edizione. La Fondazione Pietro Pittini, in collaborazione con Furio Benussi e il suo team, ha deciso di partecipare nuovamente ad uno dei suoi eventi!

Ecco che sabato 12 ottobre una quarantina di ragazzi armati di giubottino tecnico donato dalla Fondazione, tra cui alcuni studenti premiati nel quadro del progetto +Sport a Scuola, sono stati accolti per una mattinata speciale ed insolita dall’equipaggio di Furio Benussi, il Fast & Furio sailing team, per un allenamento speciale.

Nel corso della kermesse i ragazzi, ospitati nello stand di Arca SGR, hanno per altro avuto la fortuna di potersi confrontare insieme ad un maestro d’eccezione: Alex Bellini di One Ocean Foundation, che ci ha ricordato quanto le piccole azioni quotidiane alla portata di tutti possano essere fondamentali nella salvaguardia dei mari.

Pronti per la veleggiata sono dunque partiti, per l’ultimo allenamento di “Arca SGR – Wild Thing” prima della Barcolana: i loro sorrisi al rientro ci hanno fatto pensare si siano divertiti!

Questo non sarà certo l’unico premio di Fondazione Pietro Pittini nel corso dell’anno: se siete curiosi di seguire gli sviluppi del progetto +Sport a Scuola seguiteci sulla piattaforma www.piusportascuola.com!

News Correlate