Conferenze Eventi

Ricerca e nuove opportunità: Euro Bio High Tech

Euro Bio High Tech è un evento della durata di due giorni che ha come obiettivo quello di connettere i due versanti del settore Biotech Smart Health, ossia quello di ricerca e quello industriale, al fine di creare nuove opportunità di sviluppo e di business.

Euro Bio High Tech è il primo Salone dedicato all’innovazione nel biomedicale, nelle biotecnologie e nella bioinformatica nell’area dell’Europa Centro-Orientale e Balcanica. Risponde a queste esigenze offrendo un’esposizione e un confronto sui progetti di ricerca e sviluppo realizzati dalle imprese con gli Enti di Ricerca.

Obiettivi dell’appuntamento annuale, della durata di due giorni, sono: innovare, connettere, promuovere e rappresentare.

La Fondazione era presente come attento ascoltatore, per comprendere le necessità del contesto, partendo dalle potenzialità del territorio, specialmente in ambito scientifico. Abbiamo assistito ad interventi istituzionali di presentazione dell’ecosistema, iniziato a studiare le sinergie ed opportunità che si stanno creando tra Italia (Trieste) e Unione Europea Centro Orientale e Balcanica.