ADERISCI O PROPONI UN PROGETTO
Proponi un tuo progetto
alla Fondazione Pietro Pittini
Hai un’idea progettuale che vuoi proporci?
La nostra Fondazione si rivolge ai più giovani per fornire opportunità di emancipazione e di sviluppo del loro potenziale, con l’obiettivo di promuovere e favorire lo studio e la formazione.
Siamo sempre aperti ad ascoltare nuove idee e progetti che possano generare valore sociale, con particolare attenzione agli ambiti di educazione, salute, povertà e sviluppo economico. Non operiamo tramite bandi: riceviamo proposte durante tutto l’anno per lasciare spazio all’inaspettato e costruire percorsi condivisi.
Valutiamo con attenzione ogni richiesta, in base a questi criteri:
- Finalità del progetto rispetto ai giovani: ci rivolgiamo prevalentemente a bambini, adolescenti e giovani adulti under 30.
- Impatto sui beneficiari e sulla comunità: sosteniamo progetti capaci di attivare un cambiamento reale e generativo.
- Capacità organizzativa del proponente: è importante che il richiedente sia in grado di portare avanti l’intervento in modo efficace.
- Sostenibilità nel tempo o replicabilità: privilegiamo proposte che possano crescere e consolidarsi nel medio-lungo periodo.
Se rappresenti un ente o un’associazione
Stai cercando un partner per dare forma a un progetto con impatto sociale, centrato sui giovani e sul loro sviluppo? Se la tua organizzazione lavora in ambiti come educazione, salute, povertà o sviluppo economico, raccontaci la tua idea.
Valuteremo con attenzione ogni proposta in linea con la nostra missione.
Aiutaci con una Donazione
Il futuro delle giovani generazioni, passa anche dal tuo supporto!