Altro | News progetti

Il progetto Mus-e: arte e inclusione anche nella provincia di Gorizia

È ufficialmente ripartito il progetto Mus-e, che porta l’arte nelle scuole primarie per promuovere inclusione, espressione di sé e benessere relazionale.

Il nuovo anno scolastico si è aperto con una conferenza stampa organizzata presso la sede di Fondazione Carigo, alla presenza di scuole, enti partner e amministrazioni locali. Un momento di condivisione e confronto per rilanciare con forza il valore educativo e sociale del progetto, che quest’anno si estende in maniera importante nella provincia di Gorizia, grazie alla collaborazione tra Fondazione Pietro Pittini, Fondazione Carigo e Mus-e Italia.

La collaborazione con Mus-e Italia ci ha permesso di portare laboratori artistici in diverse scuole del territorio, coinvolgendo insegnanti, bambini e famiglie in un percorso che usa il linguaggio universale dell’arte per accorciare le distanze e valorizzare ogni unicità.

Continuiamo a credere che l’arte a scuola sia un motore potente di trasformazione e coesione sociale, una scintilla capace di accendere l’interesse dei più piccoli e la passione per le cose belle e per l’apprendimento.

News Correlate