ENG

Suggerimenti di Ricerca

Approfondimenti

Fondazione Pietro Pittini a sostegno degli operatori 118 nell’emergenza Covid-19

Trieste, 9 aprile 2020. Prosegue il supporto di FPP alle realtà coinvolte nella lotta a Covid-19 sul territorio regionale. Dopo l’acquisto di postazioni di terapia intensiva per l’Ospedale Cattinara di Trieste (qui la news) abbiamo deciso di impegnarci ulteriormente per garantire agli operatori della SOGIT Onlus di Udine le strumentazioni e gli ausili necessari per poter svolgere in piena sicurezza le operazioni di assistenza e primo soccorso fondamentali in questa fase di contenimento del virus. Nello specifico l’intervento della Fondazione si è concentrato nell’acquisto di un igienizzatore per la sanificazione dei mezzi di emergenza utilizzati dai volontari e dai paramedici oltre che a dispositivi di protezione individuale. “Siamo felici di poter sostenere una realtà come SOGIT con operatori e volontari coinvolti in prima persona della gestione del servizio 118” dichiara la Presidente Marina Pittini, che prosegue “anche con questo intervento intendiamo porci al fianco di quei soggetti che combattono ogni giorno contro l’avanzata di questo invisibile nemico. La crisi sanitaria rappresenta ora il vero scoglio da superare, una battaglia che può essere vinta solo se restiamo tutti uniti”.

News Correlate