Conferenze Eventi

Lobbying e advocacy: come mobilitare risorse e persone a sostegno della causa sociale

Quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per strutturare campagne di sostegno e promozione di specifiche cause sociali o di interesse?

Cosa compone una strategia di advocacy coerente ed efficace?

Come portare la nostra causa all’attenzione dei decisori di riferimento e ad un audience sempre maggiore?

Sono aperte le iscrizioni al corso ‘Lobbying e Advocacy: come mobilitare risorse e persone a sostegno della causa sociale‘, dedicato a volontari e collaboratori di Enti del Terzo Settore, gruppi giovanili, che si terrà a Udine il 15 e il 16 marzo dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede del Consorzio Friuli Formazione.

Due pomeriggi di formazione insieme a Federico Anghelè e Mattia Anzaldi di The Good Lobby per analizzare elementi e approcci che contribuiscono a generare una campagna di advocacy efficace. Sarà l’occasione per comprendere come mappare correttamente la platea di stakeholder che possono giocare un ruolo attivo nel raggiungimento degli obiettivi e scoprire come monitorare gli effetti e i risultati prodotti. Inoltre, saranno approfondite le strategie e gli strumenti di digital campagning e comunicazione sociale: fondamentali per veicolare le azioni e il messaggio alle comunità locali ed ingaggiare fette sempre più consistenti di popolazione e stakeholeder.

Il corso – svolto in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione – è gratuito e nasce nell’ambito dell’iniziativa SKILLS 4 NON PROFIT nata per rafforzare e aggiornare le competenze dei professionisti e delle organizzazioni del Terzo Settore della Regione FVG.

Vuoi saperne di più? Consulta il programma del corso e invia la tua iscrizione!