FORMA – Free Music Impulse

FORMA è un festival dedicato all’approfondimento della musica elettronica della durata di sei settimane, organizzato da Renato Rinaldi e dall’Associazione Hybrida Space.

Iniziativa con pianta stabile a Udine ed eventi disseminati in tutto il Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia, il festival prevede non solo concerti, ma anche workshop e conferenze ed è totalmente gratuito per gli under 25.

Per l’edizione 2017, sono stati inoltre coinvolti 4 Istituti di scuole superiori per un totale di 20 studenti che hanno partecipato con programmi di alternanza scuola/lavoro.

Attraverso la musica elettronica è possibile approfondire il connubio uomo, tecnologia e territori. È noto infatti come diverse pratiche artistiche stiano utilizzando nuove e vecchie tecnologie, in un confronto che permetta di conoscerle e riconoscerle entrambe.

Per questo, siamo felici di aver dato il nostro contributo alla realizzazione di questa iniziativa, per la sua valenza innovativa in ambito culturale e per l’attenzione che gli organizzatori hanno posto nell’affrontare la tematica non dal solo punto di vista di proposta musicale e di fruizione, ma anche della formazione, esplorando i vari ruoli e lavori coinvolti nella realizzazione della musica elettronica e nell’organizzazione di un festival.

INNOVAZIONE SOCIALE

TITOLO DEL PROGETTO: INNOVAZIONE SOCIALE ENTE PROMOTORE: FONDAZIONE PIETRO PITTINI PARTNER: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI UDINE (in via di perfezionamento)

CONSTEMINATION

TITOLO DEL PROGETTO: CONSTEMINATION ENTE PROMOTORE: FONDAZIONE PIETRO PITTINI PARTNER: IC MANZANO, ISIS MALIGNANI DESCRIZIONE DEL PROGETTO: La Fondazione Pietro Pittini nell’ambito della propria mission