Education

Evento per contribuire al dibattito generato dal Transforming Education Summit

La scuola come protagonista di cambiamento- Nuovi modelli di leadership per la trasformazione
Venerdì 24 marzo 2023 / 14.30-18.30 Urban Center Trieste – Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2/2 Trieste

L’evento proposto da Fondazione Pietro Pittini e Ashoka Italia si rivolge alla comunità educante del Friuli-Venezia Giulia (dirigenti, docenti, collaboratori, studenti, famiglie, istituzioni) per offrire un contributo al dibattito generato dal Transforming Education Summit: “La scuola come protagonista di cambiamento. Nuovi modelli di leadership per la trasformazione”. L’obiettivo dell’evento è quello di stimolare un dibattito e di formulare degli impegni individuali e collettivi per promuovere una trasformazione dell’educazione. L’evento fornirà anche l’occasione per presentare i risultati della ricerca Leadership per il Cambiamento. Volume 2. Scuole rispetto alla leadership educativa come argomento chiave per affrontare la trasformazione.

14:30. Accoglienza e registrazione a cura di Fondazione Pietro Pittini
15:00. Apertura e saluti a cura di Fondazione Pietro Pittini e Ashoka
15:30. Keynote speech – Matteo Spreafico, Changemaker e fondatore di School Innovation Lab
15:45. Panel sulla Nuova Leadership:
– Luca Solesin, Programme Manager Ashoka Italia
– Zoe Coccoi, Changemaker e fondatrice di Compagni di Studio
– Ludovica Tramontin, Ashoka Italiay
16:30. Pausa caffè
17:00. Gruppi di lavoro paralleli
17:45. Restituzioni e conclusioni a cura di Ashoka e Fondazione Pietro Pittini

Evento gratuito con rilascio di attestato di partecipazione

Per iscrizioni si prega di inviare una mail a fppeventi@gmail.com  con oggetto “partecipo a la scuola che cambia”, l’indicazione del nome, cognome, mail e ruolo.