SKILLS 4 NON PROFIT

ENTE PROMOTORE: FONDAZIONE PIETRO PITTINI

PARTNER DI PROGETTO: CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

SKILLS 4 NON PROFIT è un nuovo programma gratuito ideato e promosso dalla Fondazione Pietro Pittini nato con la finalità di rafforzare e aggiornare le competenze dei professionisti e delle organizzazioni del Terzo Settore della Regione Friuli Venezia Giulia.

Nell’ambito di tale percorso – svolto in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione – è stato lanciato il primo corso di formazione: ‘Progettazione di servizi innovativi per il Terzo Settore in FVG‘ che avrà inizio il 26 novembre 2021 e si concluderà il 25 marzo 2022. L’obiettivo è trasferire ai partecipanti – Presidenti, Membri del consiglio direttivo, Responsabili organizzativi di organizzazioni del Terzo Settore – metodi e strumenti di analisi critica e risoluzione creativa dei problemi. Gli allievi acquisiranno strumenti affinchè siano in grado di riprogettare i propri servizi a beneficio delle comunità nelle quali operano e creare le condizioni affinchè tali organizzazioni e comunità possano prosperare nel futuro.

Crediamo nella forza del Terzo Settore per la ripartenza post pandemica e per il rafforzamento delle microfiliere di comunità che intrecciano i rispettivi bisogni con la coesione del tessuto sociale e la rinascita economica.

Per consultare il programma e iscriversi al corso visita la sezione del sito dedicato ai corsi del Consorzio Friuli Formazione: https://www.friuliformazione.it/corsi/progettazione-di-servizi-innovativi-per-il-terzo-settore-in-fvg/

Comments are closed.