Suggerimenti di Ricerca

Dal 17 Giugno 2022
al 30 Luglio 2022
Partner di progetto
UWC ADRIATIC, ICGEB, IMMAGINARIO SCIENTIFICO, KALEIDOSCIENZA, THE CODING BOX, CENTRO PER LA SALUTE DEL BAMBINO, AMP MIRAMARE, ASSOCIAZIONE SCIENCE INDUSTRIES, NATURE STUDY, CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE, GAIA FIOR, FRANCESCA TONINI
Progetto disegnato e gestito da Fondazione Pietro Pittini
Descrizione

TUFFI NELLA SCIENZA è il progetto estivo promosso dalla Fondazione Pietro Pittini, ideato per avvicinare i giovani dai 3 ai 14 anni e della Regione FVG al mondo delle discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art & Mathematics).
Il programma – che avrà inizio il 17 giugno e si concluderà il 30 luglio 2022 – è strutturato in più di 80 attività laboratoriali e iniziative gratuite all’interno degli spazi del Collegio del Mondo Unito di Duino. Il set di laboratori proposti, tenuti da educatori specializzati, hanno in primis l’obiettivo di trasmettere la conoscenza delle materie scientifiche ai giovani, ma anche dare a loro la possibilità di mettere in atto le loro doti creative.

In coerenza con la propria mission, la Fondazione Pietro Pittini mira a perseguire il contrasto alla povertà educativa, rendendosi parte attiva nell’ambito formativo per tutti i bambini e ragazzi. Crediamo nell’importanza di trasmettere sin da subito, le conoscenze e le passioni per le materie scientifiche e artistiche in modo da avvicinare la comunità educante alla grande sfida della società moderna, dominata da una rivoluzione tecnologica ove è cruciale il ruolo della ricerca e della scienza.

Vai al sito del Progetto

Progetti Correlati

Aiutaci con una Donazione

Il futuro delle giovani generazioni, passa anche dal tuo supporto!