Università degli Studi di Udine

Grazie alla collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Laurea Magistrale in Scienza dello Sport, la Fondazione ha potuto sviluppare il progetto + Sport a Scuola.

Science Center – Immaginario Scientifico

Science Center - Immaginario Scientifico è il museo della scienza interattivo e sperimentale del Friuli Venezia Giulia, con il quale abbiamo avviato una collaborazione attraverso il progetto Sperimentare il Futuro – Industria 4.0. Immaginario Scientifico ha per scopo la promozione e la diffusione della cultura scientifica e tecnologica.

Cooperativa La Collina

La Collina, cooperativa sociale di tipo B, progetta e gestisce, in tutto il territorio della provincia di Trieste, servizi culturali, amministrativi, informatici, didattico-creativi, turistici. In sinergia con l'ente pubblico e con la comunità locale, sviluppa e sostiene percorsi di innovazione sociale attraverso nuove forme di imprenditorialità. Collaboriamo con la Cooperativa la Collina per il progetto + Sport a Scuola nella strutturazione ed erogazione del Laboratorio di Comunicazione.

Polisportiva Libertas Martignacco

La Polisportiva Libertas Martignacco A.S.D. è stata costituita nel lontano gennaio del 1977 con la sezione dell’atletica leggera che ha riservato alla Polisportiva enormi successi Provinciali - Regionali e Nazionali, alla quale si è aggiunta più tardi la pallavolo, diventando il fiore all’occhiello della società presieduta da Bernardino Ceccarelli. Attualmente la Libertas Martignacco è tra le poche società che svolgono un’attività sia maschile che femminile. La perseveranza nei valori fondamentali dello Sport e l’entusiasmo di tutti gli atleti e Dirigenti, nonché le capacità degli allenatori, hanno fatto sì che la Libertas sia riuscita a sopravvivere alle insidie del tempo, con lo sguardo sempre proiettato nel futuro. Libertas è nostro partner per il progetto + Sport a Scuola dall’anno scolastico 2018-2019

Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore – FITS!

La Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore – FITS! è una fondazione d’impresa costituita da Banca Prossima nel 2011 allo scopo di creare valore sociale, partendo dal terzo settore per arrivare a tutta la collettività.