Le lezioni fin qui svolte ci hanno consentito di immergerci nello sviluppo storico e scientifico della nostra città, con le sue dimensioni legate alla centralità del porto, alla multiculturalità e al ricco ecosistema scientifico che ne costituisce parte integrante e vitale. Grazie al sapiente racconto dei docenti siamo stati avvolti in una fantastica sequenza di personaggi, avvenimenti e aneddoti stanno rendendo il nostro viaggio avvincente e stimolante.

Oggi siamo nuovamente in classe assieme a Francesca Pitacco, Presidente delle Guide Turistiche del FVG. Dopo aver conosciuto i luoghi che andremo a presentare entriamo nel vivo dell’attività che ci vedrà impegnati in prima persona nei prossimi mesi.  Da bravissima guida quale è, la dottoressa Pitacco ci sta raccontando un sacco di segreti su come si costruisce una buona visita. Dal tono della voce, allo sguardo, alla gestualità fino al coinvolgimento attivo di chi ascolta: tutti aspetti fondamentali per attirare le persone e mantenere viva la loro attenzione.

Entriamo dunque nel vivo di questo entusiasmante percorso sperando questo periodo difficile passi presto e si possa tornare a stare tutti assieme

Ci vediamo alla prossima puntata!