ENG

Suggerimenti di Ricerca

Altro | Fundraising | News progetti

Chiuso il bando voucher Skills4NonProfit

La Fondazione Pietro Pittini, con il suo impegno per la crescita nel tempo delle organizzazioni del terzo settore, si propone di rafforzare le competenze delle organizzazioni non profit e di offrire loro opportunità di sviluppo professionale e di rafforzamento delle competenze specifiche attraverso SKILLS4NONPROFIT.

Con questo Bando per la concessione di voucher formativi – partito nel 2022 e conclusosi nel 2023 – la Fondazione ha assegnato oltre 60 voucher formativi per un totale di 30.000€  a ETS, ASD ed SSD nell’intera regione Friuli Venezia Giulia. Queste risorse sono state destinate a percorsi di formazione online o in presenza, comprendendo tematiche di prima necessità come BLS-D o sicurezza,  ma anche a coprire temi quali la riforma dello sport, potenziamento per i volontari impegnati e formazione tecnica specifica.

L’iniziativa è stata pensata come un’opportunità di crescita professionale e manageriale delle organizzazioni, necessaria per soddisfare al meglio i bisogni della comunità, rafforzando le competenze dell’ampio panorama di enti del Terzo settore del FVG: sono loro fondamentali per la tenuta sociale delle nostre comunità e rispondono ai bisogni non soddisfatti dai sistemi tradizionali di welfare, e rafforzare la loro resilienza significa poter prosperare nel tempo, soprattutto a supporto dei più fragili.

Il programma SKILLS4NONPROFIT, inaugurato già nel 2019 con un corso di formazione focalizzato su innovazione sociale, fundraising, progettazione e servizi innovativi, si è evoluto così verso un sostegno diretto agli enti no profit con il lancio del  Bando per la concessione di voucher formativi. L’intento di Fondazione Pietro Pittini è sempre quello di contribuire così al progresso della comunità rispondendo alle necessità di crescita e sviluppo del territorio.

News Correlate