EU CIAK – Trieste Film Festival

EU Ciak, promosso da Trieste Film Festival con il supporto della nostra Fondazione, è un progetto di educazione all’audiovisivo dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie superiori di Trieste. Il progetto ha coinvolto 3 classi dei Licei Nordio, Deledda Fabiani e International School di Trieste per un totale di 52 ragazzi. Nel corso dei sei giorni di laboratorio, i ragazzi partecipanti, insieme a video-makers e professionisti del settore audiovisivo, sono accompagnati nella scrittura di una sceneggiatura e creano una vera e propria troupe cinematografica in cui ognuno svolge un ruolo preciso, come accade nei set reali. A seguito della fase di formazione in aula sono state sviluppate delle brevi sceneggiature per la realizzazione di cortometraggi. Le opere sono state presentate durante la 31esima edizione del Trieste Film Festival svoltasi dal 17 al 23 gennaio 2020.

TRIESTE 2020 SCIENCE GREETERS

NOME DEL PROGETTO: TRIESTE 2020 SCIENCE GREETERS ENTE PROMOTORE: FONDAZIONE PIETRO PITTINI PARTNER: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE, FONDAZIONE INTERNAZIONALE PER IL PROGRESSO E LA

+ SPORT A SCUOLA

TITOLO PROGETTO: + SPORT A SCUOLA ENTE PROMOTORE: FONDAZIONE PIETRO PITTINI PARTNER: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI UDINE, ASD LIBERTAS, IGOR DAMILANO, COOPERATIVA LA COLLINA, MEC